Arriva Guillermo del Toro con il suo Nightmare Alley

Share

Non è un remake della versione cinematografica del 1947, La fiera delle illusioni, ma un adattamento del’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham.


Nightmare Alley

Nightmare Alley, film diretto da Guillermo del Toro, è la storia di un imbonitore (Bradley Cooper) di un Luna Park, che oltre a svolgere la mansione di giostraio, è anche un abilissimo truffatore. Riesce, infatti, con grande facilità a manipolare le persone, grazie a una retorica breve e d’impatto. Per mettere a segno al meglio i suoi imbrogli, l’uomo lavora con una psichiatra (Cate Blanchett), più infida di lui, per estorcere con l’inganno del denaro agli spettatori.
Nello stesso Luna Park si trovano anche Molly (Rooney Mara), il capo imbonitore Clem (Willem Dafoe) e il forzuto Bruno the Strongman (Ron Perlman).
Nel cast del film anche Richard Jenkins nei panni di un esponente dell’alta società, il ricco impresario di nome Ezra Grindle, che si ritrova tra il pubblico del parcogiochi.

Data di uscita: 27 gennaio 2022
Genere: Drammatico, Thriller, Noir
Anno: 2021
Regia: Guillermo del Toro
Attori: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette, Willem Dafoe, David Strathairn, Ron Perlman, Holt McCallany, Jim Beaver, Richard Jenkins, Mark Povinelli
Paese: USA
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia
Sceneggiatura: Kim Morgan, Guillermo del Toro
Fotografia: Dan Laustsen
Montaggio: Cam McLauchlin
Produzione: Fox Searchlight Pictures


You may also like...

Aggiungi il tuo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: